La manifestazione si è svolta in Friuli Venezia Giulia nel litorale della laguna di Marano
La partenza di quest’anno è stata da Grado GO, e compiendo circa 22 km, alternativamente di corsa e a nuoto attraverso il litorale esterno della laguna, gli Atleti hanno raggiunto Lignano Sabbiadoro UD.
I Volontari della F.I.R. hanno organizzato la sicurezza degli atleti, con un piano operativo degno della più complessa esercitazione di protezione civile mettendo in campo 35 uomini di 8 diverse Associazioni provenienti dalle province di Padova, Treviso, Venezia, una Sala Operativa Mobile, una unità radiotecnica, 6 fuoristrada, 3 diverse maglie radio con relativi impianti ripetitrici, e ben 55 ricetrasmittenti tra analogici, digitali, marini, pmr.
i volontari hanno garantito il collegamento tra le postazioni di terra, di acqua e la Sala operativa, la quale era inoltre in costante collegamento con la guardia Costiera per la regolazione dei flussi nelle bocche di porto, e il 188 per gli interventi dei Sanitari.
Il percorso podistico è prevalentemente su sabbia, il nuoto si svolge nelle bocche di porto, ma ci sono tratti dove gli atleti si trovano costretti a correre sull’acqua bassa o sul bagnasciuga della laguna.