Venezia 05 giugno 2016
Sono le 06.30 del mattino e a Venezia in riva San Giobbe gli 800 Triatleti sono pronti al via. Pronti ad affrontare i quasi 5 km di nuoto che li separano dal Parco di San Giuliano,
Nel contempo tutto è pronto in terraferma, i Volontari sono sistemati lungo il percorso ciclistico, 186 km toccando i Comuni di Venezia, Marcon, Quarto d’Altino, Meolo, Monastier e Roncade, circuito veloce e pressoché pianeggiante.
il C.O.M. di Venezia istituito presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco è pronto a gestire le necessità dei Sei C.O.C. attivati per affrontare l’evento.
Prontissimo anche il Team Radiotecnico che ha installato tutti gli impianti radio necessari per gestire l’evento.
Naturalmente pronta anche la nostra sala Operativa Radiomobile, attiva presso il Parco di san Giuliano per smistare tutte informazioni necessarie per la buona riuscita della gara.
predisposta la Maglia Radio che prevede 20 Operatori lungo il percorso ciclistico e 6 per quello podistico, 2 per sala radiomobile, 2 per il COM, 3 per i COC di nostra competenza, e 3 Radiomobili per gestire eventuali imprevisti.
Dopo poco più di otto ore dalla partenza eccolo, il primo, l’olandese Dirk Vainalda all’arrivo di san Giuliano.
Ed eccole le Superdonne dopo solo un’ora sono comparse quasi insieme prima donna l’Ungherese Erika Csomor e la seconda l’Italiana Martina Dogana.
eccoci alla fine sono le 22.30 e si chiude la gara ufficiale, ringraziamo i volontari del Radio Club Quinto Miglio, del Gruppo Radio Piovese, dei Cavalieri dell’Etere, dell’Associazione P.C. di Orsago, del Nucleo Operativo Radio Soccorso, e dei Gruppi Comunali di Oderzo e Cornuda che ci hanno dato supporto, si ringraziano naturalmente anche tutti gli altri (quasi cinquecento) volontari che hanno fatto il supporto alla viabilità e agli atleti.
arrivederci al prossimo anno.